Roberta Foschi Anti-aging e test metalli pesanti

Anti-aging e test metalli pesanti

Bacche di Goji, noci, tè verde, alghe e quant’altro! Parliamo dei cosiddetti “superfoods” che possono eliminare le rughe o preservare la salute del cervello e del cuore. Ok, l’invecchiamento è un processo naturale che dovremmo accettare prontamente, ma se possiamo intervenire per “invecchiare bene” e rallentare questo sviluppo allora ben venga!!

Ovviamente, scherzi a parte, non esiste un singolo alimento che influisce in modo significativo sul processo di invecchiamento. Parliamo piuttosto di applicare uno stile di vita e una alimentazione complessivamente sana, ovvero i cibi e le bevande che mangiamo giorno dopo giorno, i quali possono  davvero fare la differenza nella nostra salute con l’avanzare dell’età. Lo stesso schema dietetico di base è consigliato se sei interessato a prevenire problemi cardiovascolari, problemi cognitivi o rughe.

Perché consigliare un programma alimentare di “disintossicazione” delle cellule?

Perché tutti siamo immersi in un ambiente ricco di svariati tossici (xenobiotici) che quotidianamente respiriamo, ingeriamo e talvolta assumiamo anche come farmaci. Tra le migliaia di molecole chimiche alle quali siamo esposti, pesticidi, residui di antibiotici, microplastiche e via di seguito, ci sono i più subdoli: i “metalli pesanti” (Cadmio, Mercurio, Alluminio e Piombo ecc..).

L’intossicazione cronica da metalli colpisce tutte le fasce di età e si può riscontrare in svariate malattie o disfunzioni, dall’incidenza aborto nelle donne in gravidanza, infertilità, problemi ai reni e alle ossa, disordini neuro-comportamentali e dello sviluppo, elevata pressione sanguigna e, potenzialmente, anche cancro. E’ per questo che dobbiamo intervenire tassativamente sul cibo che ingeriamo tutti i giorno, tutto il giorno dalla nostra nascita per 3-5 volte al giorno!

Con il test dei metalli pesanti attraverso l’ANALISI DEL CAPELLO possiamo scoprire quali metalli pesanti sono in eccesso e applicare una specifica alimentazione per ridurli. Inoltre al contrario, possiamo scoprire quali minerali sono carenti ed andare ad integrarli al fine di ristabilire l’equilibrio funzionale dell’organismo.

Analisi Minerale dei Capelli – Mineral Test®:

COSTO ESAME:

> 41 Elementi: 160,00 euro

> 69 Elementi: 240,00 euro

Con il Mineral Test® si può determinare il grado di intossicazione presente, anche per una minima quantità di metalli tossici, attraverso l’Analisi Minerale Tissutale effettuata su annessi cutanei (capelli, peli pubici, unghie).

Effettuare il test è semplicissimo, basta raccogliere una piccola quantità di capelli! Contattami per prenotare l’appuntamento ed effettuare il test!