Chi sono

Chi sono?
Normalmente a questa domanda si risponde indicando il proprio curriculum con cui, attraverso il proprio mestiere e gli studi percorsi, si riflette effettivamente ciò che siamo.

Nel mio caso però, voglio rispondere al “chi sono”, spiegando perché mi definisco, e sono, una nutrizionista. La risposta più semplice è “Perché amo il cibo ed amo mangiare”.
Ovviamente intendo mangiare non come nutrirsi di alimenti, piuttosto come mangiare in piena consapevolezza, conoscendo le proprietà dei cibi e sapendo ciò che sto introducendo nel mio corpo.

Sono convinta infatti, che l’alimentazione sia la principale responsabile della nostra salute e per questo, cerco sempre di capire le esigenze, analizzare le situazioni e consigliare ciò che è giusto ad ogni persona.

In breve, vivo e respiro la nutrizione, e voglio trasmetterla a chiunque.

Mi definisco anche una sportiva. Da anni pratico diversi sport ed è proprio sul mio corpo che ho avuto modo di capire quanto l’attività fisica, in ogni suo campo, possa influenzare noi stessi e la nostra salute, sia mentale che fisica, così cerco di trasmettere questa passione anche ai miei pazienti.

Ho praticato varie discipline: dalla kick boxing alla canoa.
Attualmente mi dedico all’arrampicata sportiva e frequento la sala pesi, amo il trekking, la natura e l’allenamento a corpo libero.

roberta-foschi-nutrizionista

Roberta Foschi, biologa nutrizionista, erborista e personal trainer.
Breve Curriculum:

  • Laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele conseguita nel 2017.
  • Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate con curriculum in Scienze Erboristiche presso la Sapienza nel
    2015.
  • Diploma di “Personal Trainer” presso la Federazione Italiana Fitness (FIF) conseguito nel 2015.
  • Diploma di “Istruttore di Fitness” presso la Federazione Italiana Fitness (FIF) conseguito nel 2015.

Credo fermamente nella FORMAZIONE CONTINUA per questo mi aggiorno costantemente! QUI puoi trovare tutti gli attestati dei corsi a cui partecipo.